Chi siamo

TSM Consulting - Trend Strategy & Marketing in Tourism è un network internazionale di professionisti specializzati nei servizi di consulenza gestionale e di marketing strategico e operativo destinati agli operatori del settore turistico e alberghiero. Opera sul mercato italiano, spagnolo e dell'America Latina

TSM Consulting - Chi siamo

TSM Consulting - Trend Strategy & Marketing in Tourism è fondata, gestita e amministrata dal Prof. Dott. Federico Belloni (che si è immortalato in questo selfie) da oltre 15 anni consulente specializzato nel settore turistico e alberghiero, e docente ai corsi curricolari e Master che si riferiscono al Destination Management, Destination Marketing, e alla gestione e organizzazione alberghiera all’Universitat de Barcelona (Spagna), oltre che visiting professor in molte altre università spagnole, italiane e dell'America Latina, dove svolge anche l'attività di ricercatore. 

 

I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI

  • Progetti di fattibilità economico-finanziaria per valutare la redditività dell'investimento in nuovi progetti alberghieri
  • Consulenza gestionale operativa e di marketing strategico e operativo per migliorare la reddività di strutture alberghiere
  • Corsi di formazione destinati al management e ai dipendenti dell'albergo su tematiche su vendite, management e marketing
  • Ideazione e sviluppo di strategie di marketing, promozione e commercializzazione per il settore turistico e alberghiero
  • Creazione e gestione di Club di prodotto turistici e alberghieri
  • Consulenza in materia di Destination Marketing e di Destination Management
  • Progetti di ricerca e monitoraggio dei trend della domanda turistica e dell'offerta alberghiera
  • Redazione di manuali operativi per il settore turistico e alberghiero in materia di gestione, marketing, promozione e vendite

 

I NOSTRI CLIENTI:

  • Enti di promozione del turismo (Regioni, Province, Comuni, Comunità Montane)
  • Catene alberghiere, gruppi alberghieri, hotel indipendenti
  • Associazioni albergatori e altre associazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti)
  • Club di prodotto e consorzi turistici
  • Camere di Commercio
  • Società immobiliari, fondi di investimento nel settore alberghiero
  • Università e centri di ricerca per il settore turistico e alberghiero
  • Centri di formazione professionale per il settore turistico e alberghiero