Inviti a convegni e conferenze

I consulenti di TSM Consulting - Trend Strategy Marketing in Tourism partecipano attivamente in qualità di relatori a convegni e conferenze sulle tematiche che riguardano il settore turistico e alberghiero, sia in Italia che all'estero

Teheran (Iran) | Congresso "Branding strategies: powerful tools to position hotels effectively in the market" | International seminar on "Tourism branding strategies"

  • 09 Giugno 2010

Il Prof. Federico Belloni, Direttore di TSM Consulting, in qualità di docente del corso di "Marketing turistico e alberghiero" e di "Management alberghiero" all'Universitat de Barcelona è stato invitato al seminario internazionale "Tourism Branding Strategies" presso la Teheran University di Teheran, in Iran. E il suo intervento ha avuto come titolo "Branding strategies: powerful tools to position hotels effectively in the market" (Strategie di branding: potente strumento per posizionare efficacemente gli hotel sul mercato)

Durante il suo intervento il Prof. Belloni ha analizzato i diversi modelli di strategie di branding che gruppi e catene alberghiere possono utilizzare per posizionarsi correttamente sul mercato nazionale e internazionale, rispetto ai diversi tipi di cliente-target. Inoltre è stato presentato il modello del Club di Prodotto alberghiero, e dell'utilizzo di meta-brand per posizionare correttamente lo stesso Club di Prodotto e gli alberghi associati rispetto agli specifici target obiettivo, che per definizione hanno motivazioni molto specifiche, e che richiedono una forte specializzazione da parte delle strutture alberghiere e, più in generale, dalla destinazione turistica che ha come obiettivo la loro accoglienza. 

TSM Consulting è leader nel mercato della consulenza turistica e alberghiera nell'ideazione, creazione, sviluppo, promozione e commercializzazione di Club di Prodotto turistici e alberghieri. 

Scopri i nostri servizi relativi ai Club di Prodotto




« torna ai convegni