Strategie di comunicazione per alberghi e destinazioni turistiche

Realizziamo efficienti progetti di marketing territoriale e di desination management con un taglio strategico e operativo per pianificare correttamente l'organizzazione e la gestione delle destinazioni turistiche, con l'obiettivo di ottimizzare il loro posizionamento di mercato e di aumentare arrivi e presenze nazionali e internazionali
Progetti di marketing territoriale

I nostri progetti di marketing territoriale e di destination management si sviluppano attraverso:

  • L'analisi delle caratteristiche territoriali e socio-economiche della destinazione turistica
  • Lo studio preliminare dell'organizzazione e della gestione del sistema turistico locale
  • La valutazione dell'attrattività dei prodotti turistici e la loro ridefinizione/riposizionamento di mercato
  • L'analisi SWOT, per definire il posizionamento di mercato attuale della destinazione turistica
  • Il coinvolgimento degli operatori turistici locali e della popolazione per definire e condividere gli obiettivi strategici
  • La creazione di Club di Prodotto e di efficaci forme di collaborazione e coordinamento tra gli operatori turistici e l'entità pubblica
  • La definizione delle strategie di marketing con una visione di medio-lungo periodo
  • L'implementazione delle azioni operative di promozione, comunicazione e commercializzazione
Non ci limitiamo alla realizzazione della fase progettuale di marketing territoriale ma implementiamo operativamente tutte le azioni necessarie di promozione, comunicazione e commercializzazione, sia con i canali tradizionali che con quelli on-line
Definiamo in modo molto preciso e realistico gli obiettivi da raggiungere, per controllare nel tempo la correttezza di strategie e azioni implementate
Cerchiamo l'imprescindibile coinvolgimento delle pubbliche amministrazioni e di tutte le associazioni di categoria e della popolazione locale, che devono condividere e supportare attivamente le strategie e le azioni proposte