RICERCA: Reputazione on-line

Ipad in albergo: una piccola grande rivoluzione per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio

  • 05 Marzo 2012
L'Ipad è un efficiente alleato sia in molte delle nostre attività quotidiane in albergo, sia per aumentare il valore dei servizi offerti ai clienti, e perchè no per dare un'impronta decisamente attuale ai nostri ambienti.
In realtà sono già diversi gli alberghi indipendenti e le catene alberghiere ...
» continua la lettura

Gestire con successo la pagina Facebook dell'albergo per trasformare i followers in clienti

  • 05 Marzo 2012
La pagina Facebook dell'albergo è oggi uno strumento imprescindibile per stare costantemente in contatto con i nostri clienti, che possiamo utilizzare per informarli sulle novità che riguardano la nostra struttura e la destinazione turistica dove sorge, i nuovi servizi che abbiamo appena introdotto ...
» continua la lettura

Migliorare la reputazione on-line dell'albergo premiando gli ospiti che si trasformano in ambasciatori

  • 15 Gennaio 2012
Ormai abbiamo capito quanto vantaggi può portare al nostro albergo la presenza nei social newtork per costruire e mantenere una solida reputazione on-line e per, conseguentemente, diffondere la nostra immagine. Ma fino ad ora sono solo le grandi catene alberghiere che accordano conceti incentivi agli ...
» continua la lettura

Migliorare la reputazione on-line dell'albergo attraverso la condivisione delle fotografie dei clienti

  • 07 Luglio 2011
Coinvolgere gli ospiti in esperienze creative ed emozionanti e spingerli a condividerle con amici e parenti presenti nelle reti sociali alle quali partecipano è di fondamentale importanza per creare passaparola in rete, sfruttando così la possibilità di contattare nuovi clienti potenziali e di migliorare ...
» continua la lettura

Gestire la reputazione on-line dell'albergo: integrare i social network sul sito Internet

  • 24 Giugno 2011
Sfruttare l'integrazione tra il sito Internet e le diverse reti sociali dove il nostro albergo è presente con un profilo è una strategia molto interessante per aumentare il traffico generato, così da avere molta più possibilità di aumentare il fatturato prodotto direttamente dal booking on-line attraverso ...
» continua la lettura

Gestire la reputazione on-line dell'albergo attraverso la figura del Community Manager

  • 16 Giugno 2011
Per trarre un effettivo profitto dalla presenza delle nostre strutture sulla rete sfruttando le logiche "sociali" che il web 2.0 ci mette a disposizione in termini di: diffusione della nostra immagine di marca, possibilità di metterci in contatto con nuovi clienti potenziali, gestire la relazione con ...
» continua la lettura

Gestire con successo la reputazione on-line dell'albergo

  • 05 Giugno 2011
Allo stato attuale sono già molti gli alberghi che possono vantare una presenza on-line, anche se in troppi casi vedono la partecipazione a queste piazze virtuali escclusivamente (o quasi) come una ricca opportunità per fare promozione e pubblicità alla loro struttura ricettiva.
Il problema di questa ...
» continua la lettura

Il blog dell'albergo: un valido strumento di promozione, comunicazione e commercializzazione alberghiera

  • 25 Maggio 2011
Il blog dell'albergo è sicuramente uno dei più importanti strumenti che il così detto "web 2.0" ci mette a disposizione per sviluppare una corretta strategia di comunicazione e promozione dei nostri servizi e delle nostre offerte, e per creare e mantenere una relazione diretta e costante con i nostri ...
» continua la lettura