RICERCA: Risorse umane

Marketing interno per aumentare il fatturato dell'albergo attraverso la soddisfazione dei collaboratori

  • 16 Febbraio 2017
Quando i nostri clienti albergatori ci chiedono qual'è l'aspetto più importante sul quale investire per migliorare la performance dell'albergo, rispondiamo con molta facilità. E la risposta è ovviamente: sulla soddisfazione dei dipendenti.
I dipendenti sono infatti il cuore dell'albergo, e occorre ...
» continua la lettura

Il social network Linkedin è un nuovo ed efficace strumento per la ricerca di management e personale in albergo

  • 23 Marzo 2016
Come tutti noi sappiamo, anche se spesso e volentieri ce ne dimentichiamo, il successo del nostro albergo dipende in larga misura dalla qualità del personale che ci affianca giorno per giorno nella sua gestione. Va da se quindi che dobbiamo imparare a considerare i nostri collaboratori alla stessa stregua ...
» continua la lettura

Le professioni più richieste nel settore alberghiero

  • 28 Maggio 2012
Nell'analisi della competitività delle nostre destinazioni e strutture ricettive il personale svolge un ruolo chiave; è per questo motivo che in questo articolo vogliamo porrel'attenzione su quali sono le professioni turistiche che sono e che saranno sempre più importanti, molte delle quali, considerando ...
» continua la lettura