RICERCA: Segmenti e nicchie di mercato

Specializzare l'offerta alberghiera per soddisfare il segmento delle donne che viaggia da sole per motivi di lavoro

  • 19 Settembre 2016
I viaggiatori business donna, businesswomen per dirla all'inglese, sono un segmento di mercato sempre più importante perchè i cambiamenti sociali e il ruolo sempre più importante che le donne hanno assunto nel mondo del lavoro negli ultimi decenni hanno fatto aumentare la loro rilevanza come specifico ...
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Accogliere con successo i turisti sportivi in albergo per aumentare la redditività e destagionalizzare le presenze

  • 28 Aprile 2016
Le vacanze all'insegna dello sport sono una tendenza in costante crescita; negli ultimi 5 anni infatti, sono aumentati a due cifre percentuali gli europei che praticano almeno un'attività sportiva, perchè oggi avere un corpo in forma è sempre più spesso una necessità ben lontano dalla semplice voglia ...
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Clienti sportivi in albergo: un insieme di nicchie di mercato con caratteristiche distintive da conoscere e soddisfare

  • 28 Aprile 2016
Quando ci riferiamo ai turisti sportivi abbiamo la tendenza a considerarli come un unico segmento di mercato, formato da persone che hanno caratteristiche e bisogni omogenei. Niente di più sbagliato: il segmento dei turisti sportivi è in realità formato da un insieme di nicchie di mercato, ognuno dei ...
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Offrire un'ospitalità di qualità in albergo ai clienti business che appartengono alla Generazione Millennials

  • 27 Aprile 2016
Nell'articolo di ieri abbiamo visto quali sono le caratteristiche distintive dei clienti che appartengono alla così detta “Generazione Millennials”, che identifica il segmento di mercato costituito da persone nate verso la fine del secolo scorso, e che quindi hanno raggiunto la maggiore ...
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La Generazione Millennials in albergo: il presente e il futuro della domada turistica

  • 26 Aprile 2016
Il termine “Generazione Millennials” identifica il segmento di mercato costituito da persone nate verso la fine del secolo scorso, che hanno raggiunto la maggiore etá dopo l'anno 2000, e che quindi sono giovani, e molto spesso già con una posizione lavorativa stabile e consolidata ...
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Turismo Halal in albergo: una grande opportunità per diversificare con successo l'offerta

  • 15 Maggio 2015
Nel corso degli ultimi due decenni, con lo scopo di trovare nuovi interessanti bacini di domanda turistica per le nostre destinazioni e per le nostre strutture ricettive, stiamo aumentando notevolmente gli sforzi per conoscere e per adattare sempre di più la nostra offerta alle specifiche caratteristiche ...
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Il turismo omosessuale: un segmento a prova di crisi

  • 02 Gennaio 2014
Il target dei turisti omosessuali è uno dei pochi che, anche in periodi di crisi economica e di pericolosa fluttuazione dei flussi turistici, sembra assicurare una notevole stabilità in termini di arrivi e presenze, ma anche di propensione alla spesa, nelle località e nelle strutture ricettive che sono ...
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Strategie e azioni di E-Mail marketing per l'albergo

  • 16 Ottobre 2012
La posta elettronica è un eccezionale strumento per restare a contatto con i clienti delle nostre destinazioni e strutture ricettive; spesso e volentieri però ne facciamo un uso molto limitato, non sfruttando al massimo le sue potenzialità. Non è infatti solo il canale con cui soddisfare le loro necessità ...
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Le tendenze del turismo del lusso in albergo: un segmento a prova di crisi

  • 25 Aprile 2012
La più grande difficoltà da affrontare quando si parla di turismo di lusso è cercare di circoscrivere il fenomeno; tutti noi riconosciamo un'esperienza all'insegna del lusso quando ne siamo protagonisti o la vediamo, ma diventa complicato esprimerla. Sicuramente il viaggiatore di lusso è una persona ...
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I clienti business dell'albergo hanno contorni sempre più ibridi

  • 24 Aprile 2011
“Blended” è un aggettivo in ligua inglese che significa misto, senza contorni definiti, ed è proprio in questa precisa accezione che viene sempre più spesso usato quando i manager di imprese turistiche, soprattutto alberghiere, si riferiscono ai business traveller, trasformandoli in “blended ...
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"Generation I": nuovi paradigmi per soddisfare il segmento dei giovani clienti dell'albergo

  • 11 Marzo 2011
Lo storico assunto che gli appartenenti alle future generazioni viaggeranno più dei loro genitori  è messo ultimamente in seria discussione.
Un report intitolato "The Future of Free Time" commissionato da Lastminute.com a Future Fundation, con lo scopo di indagare come le abitudini legate ai viaggi ...
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Gli ospiti business dell'albergo hanno contorni sempre più rosa

  • 09 Marzo 2011
All'interno dell'universo del turismo business esiste un segmento specifico, e sempre più numeroso, costituito da donne che spesso si trovano obbligate a viaggiare da sole; attualmente in Europa sono proprio loro che ricoprono il 32% dei posti direttivi, esercitando un'importanza crescente sul totale ...
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