RICERCA: Tecnologia

Il social network Linkedin è un nuovo ed efficace strumento per la ricerca di management e personale in albergo

  • 23 Marzo 2016
Come tutti noi sappiamo, anche se spesso e volentieri ce ne dimentichiamo, il successo del nostro albergo dipende in larga misura dalla qualità del personale che ci affianca giorno per giorno nella sua gestione. Va da se quindi che dobbiamo imparare a considerare i nostri collaboratori alla stessa stregua ...
» continua la lettura

Instagram: la nuova frontiera del social media marketing in albergo

  • 30 Luglio 2012
Il settore del turismo è senza ombra di dubbio uno di quelli dove le strategie di social media marketing evidenziano le maggiori possibilità di successo, proprio perché la scelta su dove andare in vacanza e in che struttura alloggiare è spesso e volentieri guidata dal passaparola di amici e conoscenti. ...
» continua la lettura

Ipad in albergo: una piccola grande rivoluzione per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio

  • 05 Marzo 2012
L'Ipad è un efficiente alleato sia in molte delle nostre attività quotidiane in albergo, sia per aumentare il valore dei servizi offerti ai clienti, e perchè no per dare un'impronta decisamente attuale ai nostri ambienti.
In realtà sono già diversi gli alberghi indipendenti e le catene alberghiere ...
» continua la lettura

L'evoluzione dell'ufficio stampa in albergo: comunicare efficacemente attraverso il canale YouTube

  • 05 Marzo 2012
Uno dei modi migliori per comunicare le caratteristiche della nostra ospitalità è il video marketing, ovvero la registrazione di video ai quali i nostri clienti, e non solo, possono accedere attraverso la Rete. A differenza delle fotografie, i video permettono di transmettere le caratteristiche dei ...
» continua la lettura

Codici QR per comunicare in modo innovativo e creativo l'albergo e i suoi servizi

  • 20 Gennaio 2012
Con un pò di attenzione non è difficile accorgersi che uno degli elementi in assoluto piú dinamici e a piú veloce cambiamento che coinvolgono il settore del turismo è sicuramente l'insieme degli strumenti di promozione e comunicazione a disposizione dell'offertaper intercettare la domanda. Non è difficile ...
» continua la lettura

Gestire in modo innovativo il servizio al ristorante dell'albergo con l'I-Pad

  • 11 Luglio 2011
L'Ipad, la fantastica tavoletta multifunzione di casa Apple che ha rivoluzionato il modo di comunicare e di stare informati grazie alla sua intuitività e versatilità d'uso, oltre ad essere un utilissimo strumento a disposizione di tutti noi per le nostre molteplici attività quotidiane soprattutto sul ...
» continua la lettura

"Generation I": nuovi paradigmi per soddisfare il segmento dei giovani clienti dell'albergo

  • 11 Marzo 2011
Lo storico assunto che gli appartenenti alle future generazioni viaggeranno più dei loro genitori  è messo ultimamente in seria discussione.
Un report intitolato "The Future of Free Time" commissionato da Lastminute.com a Future Fundation, con lo scopo di indagare come le abitudini legate ai viaggi ...
» continua la lettura

La tecnologia domotica entra nelle stanze d'albergo con l'I-pad

  • 18 Gennaio 2011
Nei post precedenti abbiamo visto come l'Ipad, l'innovativo tablet PC  ideato dalla Apple, può migliorare sostanzialmente la qualità percepita all'interno dei nostri alberghi grazie all'innovazione e alla creatività che apporta alla definizione e alla fruizione di molti dei nostri servizi, compresi ...
» continua la lettura