RICERCA: Vendita

Cosa significa vendere?

  • 03 Novembre 2014
Quando pensiamo alla vendita ci immaginiamo immediatamente che si tratti dello scambio tra un nostro servizio in cambio di un corrispettivo economico da parte dell'acquirente. In realtà, questa è solo l'ultima fase di un percorso ben più complesso e articolato. 
Vendere significa infatti stabilire ...
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Flash sales: sfruttare l'impulso d'acquisto dei clienti per aumentare le vendite delle camere e dei servizi dell'albergo

  • 04 Luglio 2013
Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa sul mercato nuovi e agguerriti protagonisti che hanno aperto nuove possibilità per la commercializzazione delle nostre proposte alberghiere, mettendo in discussione il successo del modello dei portali di booking on-line, che sembrava ormai consolidato. ...
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L'arte e la magia della vendita dei servizi dell'albergo: l'importanza di creare una relazione positiva con i clienti

  • 17 Giugno 2013
Nello svolgimento della mia attività professionale mi capita spesso di incontrare, per le più diverse ragioni, fornitori di beni o di servizi, e con mio dispiacere mi rendo conto che spesso non accetto le loro offerte, non tanto per la mancanza di qualità del prodotto che mi stanno offrendo o delle ...
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Strategie e azioni di E-Mail marketing per l'albergo

  • 16 Ottobre 2012
La posta elettronica è un eccezionale strumento per restare a contatto con i clienti delle nostre destinazioni e strutture ricettive; spesso e volentieri però ne facciamo un uso molto limitato, non sfruttando al massimo le sue potenzialità. Non è infatti solo il canale con cui soddisfare le loro necessità ...
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L'arte e la magia della vendita dei servizi dell'albergo: gestire efficacemente le obiezioni dei clienti

  • 19 Aprile 2012
Nel precedenti articoli relativi all'arte e alla magia della vendita abbiamo analizzato l'importanza di creare un rapport positivo con i nostri clienti, soprattutto grazie al corretto uso dell'empatia, abbiamo visto come rompere il ghiaccio, sfruttando gli indizi relazionali, e come presentare efficacemente ...
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L'arte e la magia della vendita dei servizi dell'albergo: la presentazione del prodotto

  • 12 Febbraio 2012
Oltre a stabilire un rapport positivo con il cliente e a rompere il ghiaccio, due fasi che come abbiamo visto sono cruciali per raggiungere il nostro obiettivo di vendita, ne segue una altrettanto decisiva: la presentazione del prodotto, che ha come finalità il far nascere l'interesse del cliente per ...
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L'arte e la magia della vendita dei servizi dell'albergo: l'importanza di "rompere il ghiaccio"

  • 09 Gennaio 2012
Nel primo post dedicato all'arte e alla magia della vendita abbiamo analizzato l'importanza di creare un "rapport" positivo con i nostri clienti, ma questo è solo il primo passo per ottenere i risultati di vendita che ci siamo prefissati in fase di definizione degli obiettivi.
Un altro aspetto utile ...
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L'arte e la magia della vendita in albergo: impariamo dai migliori

  • 07 Gennaio 2012
Domenica scorsa sono stato a Barceloneta, la spiaggia di Barcellona, per cercare di rilassarmi, ma purtroppo tra turisti rumorosi e venditori ambulanti che percorrono chilometri e chilometri di spiaggia gridano la "bontà" di quello che vendono, non sono riuscito a chiudere occhio. Allora, per deformazione ...
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E-Menu: i banchetti e i catering in albergo si organizzano via web

  • 16 Marzo 2011
Come sappiamo la gastronomia rappresenta un importante elemento all'interno delle offerte alberghiere, perfettamente in grado di aiutarci a fare la differenza rispetto ai competitor in termini di valore aggiunto, soprattutto nelle offerte che si rivolgono ai diversi tipi di business traveller, e in ...
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