Seminari Operativi


Instagram e Pinterest in albergo: comunicare efficacemente attraverso le fotografie

  • Comunicazione
Obiettivo del corso di formazione Instagram e Pinterest in albergo: comunicare efficacemente attraverso le fotografie è quello di guidare i partecipanti alla scoperta dei social network Instagram e Pinterest, insegnando loro a utilizzarli immediatamente ed efficacemente per promuovere gli aspetti attrattivi della destinazione e la filosofia, le caratteristiche, i servizi e le offerte dell'albergo attraverso la condivisione diretta delle fotografie, ma anche sviluppando strategie e tecniche per coinvolgere attivamente i clienti per trasformarli in veri e propri promoters. Il seminario ha un taglio decisamente pratico e interattivo e consente ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso per comunicare efficacemente l'albergo e il territorio nel quale è situato: creare un profilo attrattivo su Instagram e Pinteres dell'albergo, gestire efficacemente tutte le più importanti funzionalità, fino a creare delle creare delle vere e proprie campagne di comunicazione per ottenere la massima visibilità on-line, oltre a ideare e sviluppare Instagram Contest innovativi e creativi
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Social Media Marketing in albergo: creare e gestire una solida reputazione on-line

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Social Media Marketing in albergo: creare e gestire una solida reputazione on-line è quello di insegnare agli operatori dell'ospitalità, passo dopo passo e in modo assolutamente pratico e operativo, tutti i segreti per pianificare e gestire con successo la presenza del loro albergo sui principali social network (Tripadvisor, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+), con l'obiettivo di raggiungere una solida reputazione on-line attraverso la condivisione delle esperienze, i consigli e i suggerimenti da parte degli ospiti, oltre alla creazione e sviluppo di efficaci campagne di social media marketing per promuovere efficacemente l'offerta alberghiera. I partecipanti sono guidati alla comprensione delle tecniche che consentono la partecipazione attiva alla promozione dell'albergo, ma anche di quelle che l'albergo può utilizzare per una efficace gesione della sua presenza sui social network in termini di migliore conoscenza del profilo dei clienti, aumento delle conversioni e fidelizzazione


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Videopower: promuovere l'immagine dell’albergo attraverso l’uso creativo del video marketing

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Videopower: promuovere l'immagine dell’albergo attraverso l’uso creativo del video-marketing è quello di presentare tutte le potenzialità dei video come efficace canale di comunicazione non convenzionale per promuovere le caratteristiche e dell'offerta dell'albergo e delle attrattive del territorio dove questo è situato. Durante il corso vengono presentati ai partecipanti tutti gli aspetti da tenere in considerazione per creare e gestire una efficacia campagna di video-marketing in funzione degli specifici obiettivi da raggiungere, dalla scelta della trama del video fino alla gestione della visibilità attraverso i social network, per creare una diffusione virale. Insieme alla presentazione degli aspetti teorici che stanno alla base dell'efficacia dei video quali innovativi canali di comunicazione, sono analizzati numerosi casi di strategie di video marketing di successo implementate da alberghi italiani e internazionali che i partecipanti possono usare come valido elemento di benchmarketing


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Costruire e gestire efficamente il sito Internet dell'albergo

  • Comunicazione
Obiettivo del corso di formazione Costruire e gestire efficacemente il sito internet dell'albergo è quello di insegnare ai partecipanti le regole, le strategie, le tecniche e dare i suggerimenti pratici per progettare e gestire un sito Internet di successo, per presentare e promuovere efficacemente le caratteristiche e i servizi dell'albergo ai clienti potenziali e a quelli che già sono nel portafoglio, oltre a renderlo correttamente posizionato tra i primi risultati sui motori di ricerca. E anche per trasformarlo in un vero e proprio canale commerciale, per aumentare le vendite dirette attraverso il booking engine interno. Inoltre si presentano tutte le azioni necessarie per integrare il sito Internet dell'albergo con i social network.
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Applicare efficaci strategie di web marketing SEO SEM al sito internet dell'albergo

  • Comunicazione
Obiettivo del corso di formazione Applicare efficaci strategie di web marketing SEO SEM al sito internet dell'albergo è quello di fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze per comprendere e mettere immediatamente in atto le più efficaci strategie di web marketing. Sono illustrati i concetti e le tecniche del web marketing per l'ottimizzazione la visibilità del sito Internet dell'albergo sui motori di ricerca ottimizzando i suoi elementi costitutivi (testi, immagini, link, ecc.) conosciute come SEO (Search Engine Optimization) e quelle per migliorare la visibilità del sito attraverso campagne promozionali a pagamento, conosciute come SEM (Search Engine Marketing) insieme ai principali servizi on-line a disposizione per il monitoraggio e l'analisi del comportamento dei visitatori sul proprio sito web (Web Analytics di Google)
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Strategie e tecniche di comunicazione per l'albergo

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Strategie e tecniche di comunicazione per l'albergo è quello di insegnare ai partecipanti la corretta gestione delle più efficaci tecniche e azioni di comunicazione per promuovere le caratteristiche, i servizi e le offerte dell'albergo ai clienti potenziali attraverso i diversi canali di comunicazione a disposizione (reali e virtuali), oltre che per costruire e mantenere solide e positive relazioni con tutti gli attori che partecipano direttamente o indirettamente alla creazione dell'offerta alberghiera e, conseguentemente, alla soddisfazione dei clienti dell'albergo: dipendenti, partner, fortitori, ma anche con i concorrenti, che in molte occasioni dobbiamo imparare a considerare come partner per il raggiungimento di obiettivi condivisi attraverso la collaborazione. Il corso di formazione ha un taglio decisamente pratico e operativo e mette in grado i participanti di implementare immediatamente le conoscenze acqusitite nella definizione e sviluppo di campagne di comunicazione complete ed efficaci


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Il mailing in albergo: gestire con successo l’arte della comunicazione scritta on-line e off-line

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Il mailing in albergo: gestire con successo l’arte della comunicazione scritta on-line e off-line  è quello di guidare i partecipanti alla scoperta delle tecniche per utilizzare con successo la comunicazione scritta in albergo, con lo scopo di renderla più creativa e innovativa, per migliorare l'efficacia promozionale all'interno dei diversi canali nella quale si deve utilizzare, ad esempio: risposta a recensioni fatte dai clienti su Tripadvisor e sui social network, redazione di mail commerciali e informative inviate ai clienti, redazione di testi per il sito web, definizione di proposte turistiche, testi per descrivere pacchetti turistici, messaggi promozionali e informativi. Il corso di formazione si concentra sui suggerimenti pratici e sull'analisi di casi di successo dai quali prendere spunto, così come sullo svolgimenti di esercitazioni individuali e di gruppo nella forma di role-play, dei quali i partecipanti saranno protagonisti in prima persona. Il corso di formazione mette in grado i partecipanti di implementare immediatamente le conoscenze acquisite nella loro attività professionale


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Gestire con successo l'attività di ufficio stampa in albergo

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Gestire con successo l'attività di ufficio stampa in albergo è quello di insegnare ai partecipanti a pianificare e a gestire correttamente, passo dopo passo, tutte le attività tipiche dell’ufficio stampa per promuovere le caratteristiche e i servizi dell'albergo in modo innovativo e creativo, in modo tale da sfruttare efficacemente i media locali, nazionali e internazionali come canale di comunicazione, per aumentare la visibilità, l'immagine e la reputazione della struttura nei confronti dei clienti potenziali. Il taglio pratico, insieme alle esercitazioni proposte e alle case history, consente di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per sviluppare e gestire in modo autonomo questa importante attività di comunicazione per l'albergo


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Guerrilla Marketing in albergo: strategie e azioni di marketing non convenzionale

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Guerrilla Marketing in albergo: strategie e azioni di marketing non convenzionale è quello di guidare i partecipanti alla comprensione delle potenzialità delle strategie e azioni di Guerrilla Marketing per comunicare in modo innovativo l'albergo, insegnando loro a pianificare, definire e a gestire con successo e in piena autonomia gli elementi che determinano il successo di questa nuova forma di comunicazione: innovazione, inusualità, spettacolarità, creatività e incisività. I partecipanti, con la guida del docente e dialogando tra loro in sessioni di brainstorming, imparano a creare vere strategie e azioni di Guerrilla Marketing personalizzate in funzione delle specifiche caratteristiche del loro albergo, del loro target di clienti e del territorio nel quale l'albergo è inserito, che potranno immediatamente applicare. Durante il seminario sono analizzati numerosi casi di successo di campagne promozionali basate sul Guerrilla Marketing sviluppate da alberghi italiani e stranieri


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