Seminari Operativi


Accogliere con successo i turisti musulmani in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti musulmani in albergo è quello di presentare in modo approfondito ai partecipanti tutti gli aspetti da tenere in considerazione per offrire ai clienti di religione musulmana un’ospitalità in linea con le loro specifiche motivazioni di vacanza e nel rispetto dei precetti religiosi (halal), evidenziando le caratteristiche culturali, le usanze e il protocollo da seguire per soddisfarli con successo, oltre ai suggerimenti pratici su come gestire adeguatamente gli spazi dell'albergo e costruire servizi perfettamente in linea con le loro specifiche aspettative. Il docente del corso di formazione è un consulente specializzato nella domanda turistica halal che, oltre a presentare nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono questo mercato, fornisce consigli e suggerimenti utili alla personalizzazione dei servizi dell'albergo, e analizza numerosi casi di successo di alberghi in Europa e nel mondo che hanno saputo sviluppare un’accoglienza pensata per i turisti musulmani
» visualizza la descrizione completa


Accogliere con successo i turisti indiani in albergo

  • Mercati
L'obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti indiani in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sull'evoluzione della domanda turistica proveniente dall'India (uno dei così detti mercati BRIC), e sulle potenzialità del turismo indiano per il successo dell'albergo. Il corso di formazione fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per preparare un'accoglienza adeguata e personalizzata ai turisti indiani in albergo, sia per comunicare adeguatamente, così come per implementare tutti i servizi e attenzioni necessari alla loro specifica soddisfazione, oltre alla capacità di definire e sviluppare le corrette strategie di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa


Accogliere con successo i turisti americani e canadesi in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti americani e canadesi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dagli Stati Uniti e dal Canada per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questi turisti, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti cinesi in albergo

  • Mercati

L'obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti cinesi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sull'evoluzione della domanda turistica proveniente dalla Cina (uno dei così detti mercati BRIC), e sulle potenzialità del turismo cinese per il successo dell'albergo. Il corso di formazione fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per preparare un'accoglienza adeguata e personalizzata ai turisti cinesi in albergo, sia per comunicare adeguatamente, così come per implementare tutti i servizi e attenzioni necessari alla loro specifica soddisfazione, oltre alla capacità di definire e sviluppare le corrette strategie di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione 


» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti brasiliani in albergo

  • Mercati
L' obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti brasiliani in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dal Brasile (uno dei così detti mercati BRIC) per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questo specifico target, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti russi in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti russi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dalla Russia (uno dei così detti mercati BRIC) per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questo specifico target, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti spagnoli in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti spagnoli in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dalla Spagna per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare i turisti spagnoli, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti tedeschi e austriaci in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti tedeschi e austriaci in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica tedesca e austriaca per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questi turisti dalle grandi potenzialità, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti dell'Est Europa in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti dell'Est Europa in albergo è quello di guidare i partecipanti alla conoscenza approfondita delle caratteristiche socio-culturali, economico e delle specifiche motivazioni di vacanza dei turisti dell’Est Europa, per metterli in grado di offrire un’ospitalità su misura in albergo, oltre che per insegnare loro a disegnare proposte e pacchetti ad elevato valore aggiunto, e a comunicarli efficacemente attraverso i diversi strumenti a disposizione, sia tradizionali che virtuali. Le caratteristiche e le potenzialità di ogni paese (Polonia, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovenia, Albania)
sono analizzate separatamente, mettendone in evidenza la situazione economica attuale e futura, le peculiari caratteristiche sociali della domanda turistica e gli specifici aspetti da tenere in considerazione per conquistare e fidelizzare in albergo i turisti che da li provengono
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti inglesi in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti inglesi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dal Regno Unito per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare con successo questi turisti, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti belgi e olandesi in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti belgi e olandesi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dal Belgio e dall'Olanda per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questi turisti, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa

Accogliere con successo i turisti scandinavi in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti scandinavi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dai Paesi della Penisola Scandinava (Svezia, Norvegia, Finlandia) per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questi turisti, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione
» visualizza la descrizione completa