Seminari Operativi


Conquistare, soddisfare e fidelizzare i Millennials in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i Millennials in albergo è quello di presentare nel dettaglio ai partecipanti le caratteristiche distintive dei turisti che appartengono alla così detta Generazione Millennials e gli approcci strategici e operativi da implementare nella gestione dell'albergo per conquistarli, soddisfarli e fidelizzarli nel tempo. I partecipanti imparano a tenere in considerazione tutti gli aspetti relativi all’accoglienza e ai servizi che è indispensabile implementare nell’albergo, oltre alla creazione di proposte di soggiorno in linea con le loro specifiche aspettative e motivazioni, sia dal punto di vista del contenuto che del prezzo, ma anche le modalità per definire e gestire efficaci strategie e azioni di marketing e di comunicazione in grado di catturare la loro attenzione, e le più corrette strategie e azioni di commercializzazione attraverso i canali a disposizione, in particolare i social ntwork e il web marketing adattato al mobile


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Diventare un bike hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un bike hotel di successo: strategie e azioni è quello di far conoscere nel dettaglio ai partecipanti le specifiche caratteristiche e motivazioni dei turisti che desiderano praticare attività sportiva in bicicletta (cicloturisti) e le esigenze che contraddistinguono gli appartenenti a questo specifico target di mercato, insegnando loro a personalizzare gli ambienti del loro albergo e offrire servizi il più possibile in linea con i loro bisogni e necessità per trasformare l'albergo in un vero e proprio bike hotel. I consigli tecnici e organizzativi sulla gestione degli spazi e sui servizi da implementare sono completati dai suggerimenti di marketing, comunicazione e commercializzazione. Durante il seminario sono anche proposti molti esempi pratici e casi di successo di alberghi in Italia e nel mondo che hanno intrapreso questa specializzazione diventando bike hotels
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Diventare un motorbike hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un motorbike hotel di successo: strategie e azioni è quello di insegnare ai partecipanti a soddisfare le specifiche esigenze dei turisti in moto in albergo, dando loro gli strumenti, le tecniche e le strategie di marketing e di comunicazione più adeguate per costruire un’accoglienza il più possibile personalizzata sulla base delle loro specifiche esigenze. Il corso ha un taglio molto pratico ed operativo e prevede l'analisi di numerosi casi di motorbike hotels di successo, che i partecipanti possono immediatamente utilizzare come strumento di benchmarketing per migliorare la qualità dell'offerta dei loro alberghi
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Diventare un family hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un family hotel di successo è quello di insegnare ai partecipanti le migliori strategie e azioni per conquistare, soddisfare, e fidelizzare le famiglie con bambini. I partecipanti imparano a gestire con professionalità e competenza tutte le fasi dell’accoglienza, oltre a definire e implementare un’offerta il più possibile specifica e personalizzata, che non trascuri nessun dettaglio, sia dal punto di vista della gestione personalizzata degli spazi che dell'offerta di servizi disegnati per la soddisfazione degli specifici bisogni e motivazioni. Durante il corso sono presentate anche le più efficaci techiche di comunicazione, di promozione e di marketing, per trasformare le famiglie con bambini in clienti fedeli nel tempo


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Diventare un business hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un business hotel di successo: strategie e azioni è quello di presentare ai partecipanti le caratteristiche specifiche dei diversi segmenti di clienti business, insegnando loro come disegnare, sviluppare e ottimizzare un’accoglienza su misura in albergo, per garantire la loro soddisfazione e massimizzare la redditività generata. Si analizzano le più efficaci strategie e azioni di marketing, comunicazione e commercializzazione per conquistare e fidelizzare i clienti business, che sono un interessante segmento della domanda turistica. Durante il corso di formazione sono analizzate numerose casi di successo di strutture ricettive nazionali ed internazionali che hanno saputo cogliere con successo questa opportunità, dalle quali i partecipanti possono ottenere utili spunti da applicare immediatamente per migliorare la qualità del servizio nel loro albergo
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Conquistare, soddisfare e fidelizzare i turisti sportivi in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i turisti sportivi in albergo è quello di presentare nel dettaglio le specifiche caratteristiche e le potenzialità dei turisti che hanno come motivazione di vacanza la pratica di un'attività sportiva, considerandoli una valida opportunità per aumentare la redditività dell'albergo, oltre ad insegnare al partecipanti a disegnare un’accoglienza personalizzata e di qualità per questo specifico segmento di clienti. Il corso ha un taglio molto pratico ed operativo, e consente ad ogni partecipante di definire e sviluppare una specifica strategia e le migliori azioni di marketing, comunicazione e commercializzazione per orientare il proprio albergo a conquistare e a soddisfare con successo i turisti sportivi
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Conquistare, soddisfare e fidelizzare i giocatori di golf in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i giocatori di golf in albergo è quello di insegnare ai partecipanti a disegnare in albergo un’offerta personalizzata ad elevato valore aggiunto in linea con le motivazioni e le specifiche esigenze dei turisti che praticano golf, curando tutti gli aspetti strategici ed operativi che contribuiscono alla percezione di qualità dei clienti, non solo dal punto di vista dell’accoglienza e del servizio, ma anche del marketing, delle comunicazione e della commercializzazione. Durante il seminario verranno analizzati numerosi casi di hotel italiani e stranieri che hanno specializzato la loro offerta alla soddisfazione dei turisti del golf, che i partecipanti possono usare come esempi di benchmarket dai quali ricavare spunti e suggerimenti da implmentare immediatamente nelle loro strutture ricettive per aumentare la qualità dell'offerta
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