Studio e monitoraggio dell'offerta e della performance turistica e alberghiera

Attraverso l'uso dello strumento dell'Osservatorio Turistico monitoriamo e analizziamo l’evoluzione della composizione dell'offerta alberghiera, extra-alberghiera e turistica presente in una determinata destinazione o area geografica e sintetizziamo l'evoluzione delle le performance generate attraverso l'uso di indicatori di riferimento, per permettere al sistema turistico nel suo complesso di definire le migliori strategie e azioni operative, di marketing e di promo-commercializzazione 

Studio e monitoraggio dell'offerta e della performance alberghiera
Attraverso i nostri osservatori turistici:
  • Individuiamo e analizziamo in modo approfondito le caratteristiche quantitative e qualitative dell'offerta ricettiva e turistica
  • Monitoriamo costantemente gli indicatori di performance delle strutture ricettive e degli altri operatori del turismo
  • Strutturiamo analisi di benchmarking per il confronto dei risultati aziendali con i risultati “tipici” del settore di destinazioni competitor
Le nostre analisi si fondano su dati qualitative e quantitativi raccolti direttamente "sul campo"
Non ci focalizziamo sulla "fotografia" della situazione competitiva al presente ma il nostro punto di forza è quello di proiettare le nostre analisi al futuro, lavorando con accurate previsioni di medio-lungo periodo